venerdì 18 maggio 2007

U.S.D. MONASTERACE IN 1° CATEGORIA

Il trionfo del campionato di II Categoria Girone F, con i più grandi meriti per i giocatori e del Trainer dovrebbe coronarsi con la vittoria del trofeo Provinciale in programma per il giorno 20 Maggio presso lo stadio Comunale di Filogaso (VV), dopo rapporti intercorsi tra le due società. Si spera nella disputa di un incontro leale, corretto, e soprattutto in un clima di grande sportività.
L'Us Monasterace, da neonata società, cercherà di aggiudicarsi questo trofeo. Una matricola, forse, ma l'esperienza di passati campionati hanno fatto della cittadina di Monasterace una grande gloria sportiva. Dalla nascita nel lontano 1982, da parte di pochi ma ferrei sostenitori, il quale hanno portato veramente in alto il nome di Monasterace. Nel 1983 nasce anche l'altra società calcistica Nova Virtus, frutto dalla scissione di alcuni ex dirigenti dell'As Monasterace. Onori e gloria anche per la Nova Virtus, il quale come l'As Monasterace ha varcato i campi sino alla promozione. Dure lotte (sportive), hanno contrassegnato queste due società, ma nel 2005 si decide di unire le forze e provare a combattere assieme per la rinascita calcistica di Monasterace.
Una rinascita che nel giro di soli due anni ha varcato la soglia della 1° categoria. Qualcuno si meravigliera, ma possiamo assicurare che è la realtà. Un ringraziamento di cuore va a questi stupendi calciatori, che hanno vissuto assieme alla dirigenza un anno spettacolare, anche quando sembrava tutto compromesso. Lo stratega del calcio monasteracese, i cui onori vanno anche a lui è identificato in una persona che da anni oramai guida questa compagine: Mister Regolo:. Che dire poi di tutti coloro che ci hanno sostenuto in questa avventura. Un grazie di cuore va agli sponsor, che ci hanno fornito tutto l'occorrente per poter meglio figurare in ogni competizione ed in ogni luogo.

Nessun commento: