mercoledì 9 dicembre 2009

9° giornata:U.s.d.Monasterace-Calabricata:1-0

E' arrivata la terza vittoria in campionato per gli uomini di mister Savastano contro un buon Calabricata.Formazione rimaneggiata per le assenze dovute a infortuni e squalifiche ma in cui hanno esordito 4 degli ultimi 5 acquisti fatti dal presidente Zannino e il suo staff dirigenziale. Iniziamo dai "locali'' Guido Coniglio "vecchia conoscenza''del calcio monasteracese che dopo il suo peregrinare,ultima tappa Davoli,è tornato a indossare la casacca del suo paese di origine dando il pizzico che mancava in più sulla fascia sinistra;stesso dicosrso vale per il fuoriquota Francesco Polimeno,anche lui proveniente da Davoli che va ha rinforzare con la sua tecnica sopraffina il già tecnico centrocampo biancorosso.Gli altri 2 acquisti sono la punta Nicola Mosca proveniente dall'Andreolese ed è la spalla ideale per capitan Zannino e infine il goleador biancorosso della 9° giornata; Pasquale Piroso, il quale nel giorno del suo esordio ha detertiminato la vittoria contro il Calabricata con un tiro diagonale proveniente dalla fascia sinistra,sua zona di gioco,che si è insaccata nell'angolino basso opposto.Ultimo acquisto ma che ancora non è in condizione per giocare perchè reduce da una operazione al ginoccio è un altro fuoriquota,ha già militato nell'U.s.d.Monasterace due stagioni fà,Domenico Marino proveniente dal Guardavalle.
Da questi acquisti si denota la conferma degli obiettivi del nuovo direttivo del passionario presidente Zannino,"il salto in Prima Categoria'',ma ancora non si sà cosa può succedere da ora fino al 17 dicembre,giorno di chiusura della finestra di mercato invernale.
Il prossimo incontro sarà un derby,contro il fanalino di coda Riace,partita per niente facile per gli uomini di Savastano visto che, sicuramente i ragazzi di Riace non saranno contenti della loro posizione e daranno il massimo anche perchè si tratta di un derby e contro una squadra più quotata di loro.Questa partita ricordiamo che si disputa sul terreno di gioco del comune di Stignano(RC) ed è l'ultima trasferta del 2009 per i biancorossi,quindi è l'ultima occasione per togliere un 0 scomodo dal tabellino,le vittorie esterne.
Diamo i voti:
Minici 7,Martinis 7,Coniglio F. 7.5, Amato 7(Scarano s.v),Coniglio G. 7.5, Polimeno 7.5,Riitano 7, Spanò 7.5, Zannino 7.5,Mosca 7.5, Piroso8. In panchina Cordì, Guido, Papaleo, Taverniti. Allenatore Savastano 7.5

Nessun commento: